"SUNSET DRAGONS"
Sunset dragons è il nostro allevamento amatoriale di Pogona Vitticeps anche comunemente chiamato (DRAGO BARBUTO).
Iniziato nel 2012 con la prima coppia di pogona ancestrali negli anni abbiamo iniziato a selezionare linee di colorazioni e moprh diversi come le nostre RED.
Una passione iniziata all'età di 14 anni e che nel tempo è aumentata sempre di più, proprio per questo ci teniamo molto quando cediamo un'animale, che vada in una sistemzaione adeguata e dove possa essere "curato" al meglio;
proprio per questo motivo nel 2022 abbiamo deciso di scrivere e pubblicare un libro dedicato al drago barbuto completo a 360°, dal loro habitat naturale e la loro fisiologia, alla loro cura in cattività e anche una piccola guida ai morph, lo trovate disponibile sul nostro shop (libro pogona vitticeps).
ALCUNE INFORMAZIONI BASE UTILI
TERRARIO:
ILLUMINAZIONE:
RISCALDAMENTO:
ARREDAMENTO:
TEMPERATURA:
ALIMENTAZIONE:
INSETTI:
VERDURE:
-Terrario in legno, misura minima 100x60x40
-Kit neon uvb t8/t5 minimo al 10% di uvb.
-Portalampada in ceramica con lampada a spot scaldante (luce gialla).
-Tronco sotto il neon uvb, una roccia piatta sotto lo spot e una ciotola per le verdure.
-Zona fredda (24/26 gradi), Zona calda (32/35 gradi), Zona basking (sotto la lampada (40/42 gradi).
-La pogona si nutre sia di insetti vivi che di verdure fresche vediamo quali:
-Blatte dubia e lateralis, grilli acheta, locuste, bachi da seta e lombrichi, assolutamente NO tarme della farina e NO caimani entrambi troppo chitinosi.
-Verdure utilizzare quelle meno acquose come (rucola, radicchio rosso, insalata riccia, valeriana e saltuariamente carote e zucchine), evitate lattughe in genere (troppo acquose) e spinaci (troppi ossalati).